Siglato accordo tra Cma Cgm e Cosco

lome container terminal 28 01 17MARSIGLIA - Un importante accordo di cooperazione è stato recentemente siglato dal gruppo francese Cma Cgm e dalla cinese Cosco. Le due società gestiscono rispettivamente la terza e la quarta flotta container della classifica mondiale di settore alle spalle di Maersk e Msc. Il memorandum d'intesa firmato da "Cosco Shipping Ports" e da "Cma Terminals Holding", che ha sede a Shanghai, prevede la possibilità di investire insieme nella creazione e implementazione di strutture terminalstiche situate in tutto il mondo ed in particolare nei porti che saranno scalati dai collegamenti che dal prossimo mese di Aprile offrirà la "Ocean Alliance". Come noto questa alleanza è formata oltre che da Cma Cgm e China Cosco anche da Evergreen Line e da Oocl.
...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi