Signorini: “Il rischio più grande per un porto è essere monomarca”

GENOVA - In occasione dell'assemblea di Spediporto, il presidente dell'AdSp del mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini ha risposto ad alcune nostre domande sul futuro del porto di Genova. "I cantieri in corso e quelli che partiranno, porteranno da qui a quattro anni a un porto completamente trasformato" dice. In questo contesto, avere tante compagnie, anche se in certi momenti porta ad avere "dialettica", aggiunge, è un grande vantaggio perchè il rischio più grande per un porto è quello "di essere monomarca, mentre avere più imprese e operatori globali consente di diversificare e avere uno scalo più robusto". Paolo Emilio Signorini ci dice anche la sua su una possibile riforma portuale...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi