Silenzio su terna Authority Piombino

LIVORNO - (di Renato Roffi) Se è vero che a pensar male si fa peccato, va detto, a nostra parziale discolpa, che in molti casi è quasi impossibile astenersene. Possiamo dire, infatti, di essere ormai a pochi giorni dal termine del secondo mandato di Luciano Guerrieri alla presidenza dell’Autorità portuale di Piombino e riesce francamente difficile capacitarsi di come, per la sua successione, non stia circolando, non già una terna, ma neppure lo straccio di un nominativo.
A memoria d’uomo è la prima volta che la nomina del presidente di un’ Authority non è preceduta dalla consueta bagarre di ipotesi svariate e anche strampalate (si pensi che a Livorno si giunse a corredare il curriculum di un candidato scrivendo che aveva fatto il militare in Marina…) e di lotte, anche feroci, a colpi di titoli e di… protezioni.
Occorre ricordare che la legge 84/94 impone la nomina di un presidente e, solo nel caso in cui gli enti istituzionali non raggiungano alcun accordo nel presentar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi