Sindacati: bene accordo porto Trieste

TRIESTE - Una trentina di delegati sindacali in rappresentanza di 500 iscritti di Filt-Cgil, Fit-Cisl Reti e Uiltrasporti Uil, si sono riuniti insieme con le segreterie regionali di categoria e quelle confederali di Trieste per valutare la «situazione manifestatasi nel porto di Trieste confermando la validità delle iniziative sindacali adottate per affrontare sia i problemi strutturali che sindacali aperti e così tutelare realmente i lavoratori», come riporta una nota a firma delle tre realtà sindacali che giudicano «positivamente la firma dell'accordo quadro sulle relazioni sindacali del 4 Agosto 2015 che contiene il percorso per aggredire i principali problemi del porto di Trieste».
E' stata anche rivendicata «La rapida definizione dei singoli aspetti già previsti dall'accordo e ripreso in altra sede istituzionale successivamente. Si valuta necessaria la definizione urgente di analogo accordo quadro con le associaz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi