Sindaco di Spezia chiede nomina commissario

Massimo Federici 10 11 16LA SPEZIA - A seguito delle dimissioni del presidente dell'Autorità portuale Lorenzo Forcieri, il sindaco della città ligure Massimo Federici (nella foto) chiede a Delrio la nomina di un commissario. «Il porto non può permettersi pause e la comunità portuale mi ha espresso la necessità di avere immediatamente un riferimento operativo. Pertanto - sostiene Federici - occorre che in tempi rapidissimi sia nominato dal ministro Delrio un commissario nelle more della nomina di Carla Roncallo alla presidenza dell'Autorità di La Spezia».
«Appare opportuno che sia la stessa Roncallo a ricoprire questo ruolo in una logica emergenziale verso la definitiva nomina. Auspico pertanto che gli uffici del ministero provv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi