Sindaco di Spezia ripropone Forcieri presidente Authority

LA SPEZIA - Il sindaco della Spezia, Massimo Federici, ha proposto la conferma di Lorenzo Forcieri alla guida dell’ Autorità portuale dello scalo spezzino.
«Nei quattro anni passati - ha dichiarato il sindaco - Forcieri ha lavorato nell’ottica di far procedere la realizzazione del Piano regolatore portuale e si è molto adoperato per dare visibilità alla stessa Authority. Sono convinto che debba avere un secondo mandato, all’insegna di un accordo chiaro e trasparente».
Federici già quattro anni fa aveva proposto il nome di Forcieri per la presidenza dell’Autorità portuale.
In quest’ultima parte del mandato il sindaco ha apprezzato il lavoro del presidente anche per la spinta data al settore crociere e per la sua capacità di sbloccare diverse opere infrastrutturali.
Riguardo al waterfront, una delle questioni più in evidenza nella città spezzina, il sindaco si è augurato che attraverso un cambio di strategia, considerato anche il momento di crisi dell’economia, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi