Singapore taglia tasse per favorire traffici

singapore port 16 01 16SINGAPORE - La debolezza economica a livello mondiale e le mutazioni strutturali in corso nell'industria marittima hanno condotto il porto di Singapore a risultati altalenanti nel 2015.
Se il tonnellaggio delle navi che hanno scalato il porto è aumentato del 5,6%, così come il bunkering (+ 6,5%), attività nella quale Singapore rimane il leader mondiale, al contrario, la movimentazione dei contenitori e quella del carico in generale hanno fatto registrare, rispettivamente, un calo pari all' 8,7% ed all'1,1%.
Questo risultato è da ricondurre soprattutto al ribasso generalizzato dei volumi nei traffici Asia - Europa, aggravato dalla redistribuzione dei carichi conseguente alla formazione di nuove alleanze tra i vettori, oltre che dall'aumento dei servizi diretti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi