SINGAPORE - La debolezza economica a livello mondiale e le mutazioni strutturali in corso nell'industria marittima hanno condotto il porto di Singapore a risultati altalenanti nel 2015.
Se il tonnellaggio delle navi che hanno scalato il porto è aumentato del 5,6%, così come il bunkering (+ 6,5%), attività nella quale Singapore rimane il leader mondiale, al contrario, la movimentazione dei contenitori e quella del carico in generale hanno fatto registrare, rispettivamente, un calo pari all' 8,7% ed all'1,1%.
Questo risultato è da ricondurre soprattutto al ribasso generalizzato dei volumi nei traffici Asia - Europa, aggravato dalla redistribuzione dei carichi conseguente alla formazione di nuove alleanze tra i vettori, oltre che dall'aumento dei servizi diretti...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica