Sirius Ship certificata «Mlc2006» dal Rina

GENOVA - Il Gruppo Rina ha emesso a favore della società Sirius Ship Management - tra le più importanti agenzie di manning nel panorama italiano con sede a Genova - il primo certificato Rina “Mlc 2006 - Crew Manning Agent” in Italia.
La Mlc 2006 (Maritime Labour Convention) definisce le norme legate al lavoro marittimo internazionale, facendo riferimento alla convenzione Solas (sicurezza delle navi), alla Marpol (prevenzione dell’inquinamento marino) e alla Stcw (formazione e certificazione dei marittimi), al fine di garantire la tutela dei diritti del personale imbarcato.
Il 23 Febbraio 2006 a Ginevra, al termine della 94° Conferenza internazionale marittima del Lavoro, l’Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo) approvava la convenzione internazionale sul lavoro marittimo (Mlc 2006), aggiornando oltre 65 convenzioni e raccomandazioni ”Ilo” relative ai marittimi adottate negli ultimi 80 anni. Un evento storico che tocca da vicino il mondo dello shipping.
Tale...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi