Sistema portuale ligure risorsa per Paese

GENOVA - «Il sistema portuale del Mar Ligure è una risorsa a livello nazionale di cui il Paese oggi ancora ignora l'efficacia. Bisogna guardare ai grandi investimenti infrastrutturali, ad esempio il Terzo Valico, senza però dimenticare della politica dei piccoli passi, quella degli interventi realizzabili a breve termine, uno per tutti la creazione di un autoparco per il porto di Genova che ancora oggi manca». Così è intervento l'assessore regionale allo Sviluppo economico, ai porti e alla logistica, Edoardo Rixi al convegno sul Progetto europeo Ten-T TrainMoS II che si è svolto nella sede della Regione Liguria.
«Come Regione Liguria vogliamo riagganciare il sistema dei porti del Mar Ligure a quello del sistema economico produttivo di tutto il territorio - ha detto l'assessore Rixi - facendo lobby potremo allacciare importanti rapporti con Paesi come la Svizzera di cui siamo lo sbocco naturale sul mare».
&laqu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi