Sistema THETIS: collaborazione RINA e EMSA

THETIS
GENOVA – Nuova collaborazione tra RINA e l'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) per un progetto pilota che voleva testare l’aumentata capacità di scambio di dati di THETIS, il sistema EMSA che raccoglie le informazioni relative alle ispezioni effettuate a bordo delle navi. Gli organismi riconosciuti dall'Ue, durante il processo di certificazione di una nave, sono tenuti a inserire su THETIS alcuni dei propri dati: luogo e data delle ispezioni, tipo di certificato rilasciato e date di rilascio e di scadenza. Adesso, implementata la nuova funzionalità, il sistema è in grado di prelevare e gestire molti più dati dai certificati, incluso il collegamento al certificato elettronico. Terminata positivamente la fase “pilota” del progetto, la nuova funzionalità è stata ora...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
usa fiata
LogisticaShipping

Botta nominato nel FIATA Working Group Sea

GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar