

ROMA - Mentre tarda ad arrivare il sì dall’India per la chiusura dell’accordo per la cessione della partecipazione dell’intero capitale sociale di Aferpi spa, Piombino logistic spa e Gsi Lucchini spa da parte di Cevital spa e Cevitaly srl a Jsw steel Ltd, il presidente della Regione, che ha seguito lo svolgersi degli eventi per l’intera mattinata al ministero per lo sviluppo economico, lasciando il palazzo di via Veneto, si dice ancora fiducioso circa l’esito positivo della trattativa.
A suo giudizio le istituzioni, Comune, Regione e Governo, hanno fatto tutto ciò che dovevano e potevano fare per giungere ad una soluzione condivisa e soddisfacente e adesso il presidente si aspetta che ciascuna delle parti tenga un comportamento conseguente rispetto all’accordo raggiunto ieri sera.
Gli indiani hanno chiesto tempo per effettuare alcuni approfondimenti circa i termini dell’intesa e quindi in Italia si resta in attesa di vedere una firma che al momento non è ancora stata apposta s...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fincantieri: borsa di studio in memoria di Giuseppe Bono
TRIESTE – Il Gruppo Fincantieri ha deciso di adottare due significative iniziative per commemorare Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri dal 2002 al 2022, scomparso lo scorso novembre. Per celebrare…
Gianni Paladino: “Qui il Maltese Falcon ha trovato casa”
LIVORNO – A Livorno, Lusben opera dal 2004 quando ha acquisito il nuovo sito che gli permette di operare su yacht fino a 180 metri di lunghezza. Oggi alla consegna…
Il Made in Italy conquista la Malesia
MALESIA – Firmato il memorandum tra Leonardo e Weststar Aviation Services per il programma sul convertiplano AW609. È avvenuto durante il Langkawi International Maritime and Aerospace exhibition in Malesia, al…
Panama, la siccità mette a rischio lo shipping
PANAMA – A partire da oggi, mercoledì 24 maggio, le compagnie di trasporto marittimo si troveranno di fronte a maggiori difficoltà nel transito delle merci attraverso il Canale di Panama,…
Mercato dei container, è crisi nera
LONDRA – Secondo le stime rilasciate nelle scorse ore dalla società di ricerca e consulenza marittima Drewry riguardo la produzione di container, nel primo trimestre del 2023, la situazione a…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica