Slittano tempi privatizzazione del Pireo

pier III pireo 09 10 15ATENE - Le recenti elezioni tenutesi in Grecia causeranno un ritardo nel processo di privatizzazione del porto del Pireo. Ne ha dato notizia il Ministero dei Trasporti che ha manifestato l'intenzione di analizzare attentamente il progetto prima della presentazione ufficiale agli investitori interessati ad acquisire sin da subito il 51% delle azioni. Si prevede che il ritardo sarà circoscritto ad un paio di settimane.
In un primo momento era stato annunciato che il nome del vincitore del bando di gara sarebbe stato comunicato entro la fine di Settembre o all'inizio di Ottobre.
«Siamo rimasti indietro di 20 giorni - ha spiegato un alto funzionario alla Reuters - perchè il contratto di concessione che i ministeri dei Trasporti e delle Finanze devono firmare non è ancora pronto».
Come noto la privatizzazio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi