

SALERNO - Frenano ancora i traffici marittimi nel porto di Salerno. Ad evidenziarlo sono i dati dell’ultimo Bollettino Statistico divulgato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Nel mese di luglio le unità rotabili, pur confermandosi l’attività prevalente del Porto di Salerno con il 60% del tonnellaggio complessivo, hanno registrato una netta flessione: lo scalo ha movimentato infatti 679.121 unità rotabili, con una decrescita del 12.2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Una flessione ancora maggiore ha interessato il traffico contenitori: sempre a luglio, sono stati movimentati 321.550 teu, con un calo del 25,3% rispetto al 2021. La flessione è ancora più significativa se inquadrata nei dati dei primi 7 mesi del 2022. Da gennaio a luglio il porto di Salerno ha perso il 14,8% in termini di traffico marittimo merci,...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Presentato il ‘Vespucci Truck Village’ al LetExpo Verona 2025
VERONA – L’Interporto Toscano Amerigo Vespucci sceglie il LetExpo di Verona per annunciare il lancio del “Vespucci Truck Village”, un’infrastruttura innovativa pensata per migliorare la qualità e la sicurezza dei…
Autotrasporto: UNATRAS insoddisfatta dopo l’incontro al MIT
ROMA – Dopo le lamentele di carenza di ascolto da parte del MIT sollevate nelle scorse ore da Trasportounito, anche Unatras si unisce al coro degli insoddisfatti per quanto riguarda…
Autotrasporto, Trasportounito verso il fermo nazionale
ROMA – Nuova crisi nel settore dell’autotrasporto. Dopo l’ennesimo incontro senza risultati concreti al Ministero dei Trasporti, l’associazione di categoria Trasportounito ha annunciato l’intenzione di indire un fermo nazionale dei…
Unrae, veicoli industriali in lieve ripresa a Febbraio
ROMA – Nel mese di febbraio, il mercato dei veicoli industriali interrompe la serie negativa che durava da quattro mesi, registrando una crescita dell’1,8%. Le immatricolazioni di mezzi con massa…
Interporto Vespucci: completato il Truck Village
GUASTICCE – L’Interporto Vespucci ha annunciato il completamento del Truck Village, un’area di sosta dedicata ai mezzi pesanti realizzata secondo gli standard europei Pass4Core. Il nuovo parcheggio è stato progettato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica