BRINDISI - “Smiling at Humanity” è il titolo dell'opera presentata stamani nella “Sala Capitello” di Palazzo Nervegna, a Brindisi, realizzata dall’artista napoletano Francesco Filippelli. Opera voluta dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale per arricchire il patrimonio artistico della città di Brindisi.
La volontà che ha portato alla realizzazione dell’opera d’arte è quella di rievocare e celebrare il grande slancio umanitario che la città e il porto hanno profuso nei secoli, nei confronti delle popolazioni in difficoltà, soprattutto affinchè le generazioni future possano mantenerne memoria.
Allo stesso tempo il quadro andrà ad arricchire il già vasto patrimonio storico-architettonico e artistico del territorio, diventando un segno tangibile di promozione e di valorizzazione del binomio porto-città e del suo approdo crocieristico, attesa la peculiare caratteristica dell’opera.
Il ritr...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piattaforma Logistica Taranto: concessione a Vestas Blades Italia
TARANTO – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ionio ha espresso parere favorevole alla domanda di rilascio di concessione demaniale marittima da parte di Vestas blades…
Crociere: a Livorno valgono 53 milioni
LIVORNO – +26% nel 2024. Sono le prospettive di crescita delle crociere del porto di Livorno che lo scorso anno con 636.000 passeggeri, si era posizionato settimo nella classifica nazionale.…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Urso su Piombino: “Impegno mantenuto”
FIRENZE – “L’intesa raggiunta tra Jsw e Metinvest getta le basi per sviluppare gli accordi di programma che consentiranno di realizzare gli investimenti e questo diventa oggi l’obiettivo da perseguire”.…
Catania: nuovo volto per dare il benvenuto ai crocieristi
CATANIA – I crocieristi che arriveranno a Catania dalla prossima primavera troveranno un nuovo benvenuto. Saranno infatti risistemate lo Sporgente centrale e le aree attigue al varco Dusmet del porto dopo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica