Smit Salvage e «Krve» per recupero Modern Express

shore tension 16 02 16ROTTERDAM - La vicenda del salvataggio della "Modern Express" vede adesso coinvolta oltre alla Smit Salvage, la società olandese che ha partecipato al recupero del relitto della "Costa Concordia", anche i barcaioli ed ormeggiatori del porto di Rotterdam appartenenti alla "Krve" (Koninklijke Vereniging Roeiers Eendracht). Il loro intervento è giustificato dall'utilizzo degli innovativi "Shore Tension", gli ancoraggi di banchina che riducono e compensano gli spostamenti provocati dal moto ondoso o dal vento sulle unità ormeggiate.
Lo scorso 25 Gennaio la "Modern Express", che trasportava 3.600 tonnellate di legname, a circa 240 chilometri da Capo Ortegal (Galizia), mentre navigava nel golfo di Biscaglia, si è paurosamente inclinata fino a circa 50 gradi per lo spostam...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi