Snam assegna 37 slot su 43 per il rigassificatore di Piombino

SAN DONATO MILANESE - Lunedi, come era stato annunciato durante la conferenza stampa al porto di Piombino per l'arrivo della Golar Tundra, si è chiusa la gara per la vendita di 43 slot da circa 170 mila metri cubi di gas per i prossimi vent’anni. Ora Snam, attraverso una nota fa sapere che “al termine della Procedura per il primo conferimento di capacità di rigassificazione per il periodo di 20 anni compreso tra gli anni termici 2023/24-2043/44 risultano assegnati 37 slot/anno su un totale di 43 slot/anno oggetto di offerta”. Questo significa oltre l’86% della capacità offerta del terminale Fsru Italia. “Ogni slot di discarica -continuano- corrisponde ad una capacità di 171.920 metri cubi liquidi di Gnl pari a circa 105 milioni di metri cubi di gas Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

porti giampieri
Porti

Giampieri resta alla guida di Assoporti

ROMA – Sarà ancora Rodolfo Giampieri a guidare Assoporti, l’associazione dei porti italiani. A confermare la presidenza è stata l’Assemblea degli associati tenutasi ieri nel tardo pomeriggio. “Ringrazio i presidenti…
genova
Porti

Genova verso una prima comunità energetica portuale

GENOVA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale ha pubblicato sette avvisi di manifestazione d’interesse per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, colonne di ricarica per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast