Snam assegna 37 slot su 43 per il rigassificatore di Piombino

bw singapore
SAN DONATO MILANESE - Lunedi, come era stato annunciato durante la conferenza stampa al porto di Piombino per l'arrivo della Golar Tundra, si è chiusa la gara per la vendita di 43 slot da circa 170 mila metri cubi di gas per i prossimi vent’anni. Ora Snam, attraverso una nota fa sapere che “al termine della Procedura per il primo conferimento di capacità di rigassificazione per il periodo di 20 anni compreso tra gli anni termici 2023/24-2043/44 risultano assegnati 37 slot/anno su un totale di 43 slot/anno oggetto di offerta”. Questo significa oltre l’86% della capacità offerta del terminale Fsru Italia. “Ogni slot di discarica -continuano- corrisponde ad una capacità di 171.920 metri cubi liquidi di Gnl pari a circa 105 milioni di metri cubi di gas Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi