Sollecitata fusione fra Genova e Savona

GENOVA - La premessa è che il modello dell' organizzazione del lavoro nel porto di Genova deve essere «mantenuto e migliorato» visto che ha consentito un continuo incremento dei traffici. E soprattutto: «Si conferma che gli unici soggetti ad operare nel porto di Genova debbano essere i lavoratori dei terminal e quelli delle compagnie».
Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti di Genova hanno riunito i delegati per discutere del lavoro in porto e spingono l'acceleratore sulla fusione fra i due scali di Genova e Savona. «Riteniamo improrogabile l'avvio del percorso di integrazione fra il porto di Genova e quello di Savona», sottolineando come «norme e regolamenti debbano essere applicati in maniera uniforme» informano con una nota congiunta i segretari.
D'accordo sulla riforma del lavoro portuale, che potrà rappresentare «un'opportunità, di sviluppo con ricadute positive per i lavoratori. E' quindi nec...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi