Sopra attese indice Pmi Paesi eurozona

ROMA - Migliora ad Agosto l'attività del settore privato nei 19 paesi dell'Eurozona grazie all'andamento dei servizi. L'indice Pmi composito, che monitora l'andamento dei settori manifatturiero e dei servizi, è salito a 53,3 punti, da 53, 2 di Luglio, sopra le attese che prevedevano un calo a 53,1. Nel dettaglio l'indice Pmi dei servizi è salito a 53,1 (era atteso un 52,8) mentre l'indice Pmi manifatturiero semplice è sceso a 51,8 punti, peggio delle attese che lo prevedevano a 52 punti stabile rispetto a Luglio. Lo rileva il Markit Economics. Quota 50 rappresenta la soglia di demarcazione tra segnali di espansione e contrazione del ciclo economico.
Per quanto riguarda i singoli paesi, la Francia ha segnato il suo migliore trimestre dell'anno registrando il tasso più alto di crescita dallo scorso Ottobre. Tuttavia, in termini di crescita generale, la Francia ha continuato a rincorrere la Germania anche se l'espansione di quest'ultima ha va...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi