

GINEVRA - Soren Toft è da oggi il nuovo Ceo della Mediterranean Shipping Company, leader mondiale nel trasporto e nella logistica, dopo aver lasciato da quasi tredici mesi la carica di Chief operating officer di Maersk.
Secondo quanto annunciato dalla compagnia elvetica, Toft riferirà del suo lavoro direttamente a Diego Aponte, presidente del Gruppo Msc ed al padre Gianluigi Aponte, fondatore e chairman del Gruppo Msc.
Nel suo ruolo di Ceo, Soren Toft dovrà supervisionare le attività cargo globali di Msc, incluse le linee oceaniche e la logistica. Sarà anche membro del consiglio di amministrazione di Terminal Investment Ltd (TiL), la società terminalistica di cui Msc detiene la maggioranza.
Come accennatoi all'inizio, Soren Toft entra in Msc, la seconda più grande linea di container al mondo, dalla compagna danese Maersk, dove ha ricoperto il ruolo di Chief operating officer dal 2013 e successivamente come membro dell'Execu...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica