Connect with us

Shipping

Soren Toft è il nuovo Ceo di Msc

Riferirà direttamente a Diego e Gianluigi Aponte

Avatar

Pubblicato

il giorno

Soren
GINEVRA - Soren Toft è da oggi il nuovo Ceo della Mediterranean Shipping Company, leader mondiale nel trasporto e nella logistica, dopo aver lasciato da quasi tredici mesi la carica di Chief operating officer di Maersk. Secondo quanto annunciato dalla compagnia elvetica, Toft riferirà del suo lavoro direttamente a Diego Aponte, presidente del Gruppo Msc ed al padre Gianluigi Aponte, fondatore e chairman del Gruppo Msc. Nel suo ruolo di Ceo, Soren Toft dovrà supervisionare le attività cargo globali di Msc, incluse le linee oceaniche e la logistica. Sarà anche membro del consiglio di amministrazione di Terminal Investment Ltd (TiL), la società terminalistica di cui Msc detiene la maggioranza. Come accennatoi all'inizio, Soren Toft entra in Msc, la seconda più grande linea di container al mondo, dalla compagna danese Maersk, dove ha ricoperto il ruolo di Chief operating officer dal 2013 e successivamente come membro dell'Execu...
Abbonati o effettua il login
Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shipping

Triplicati costi spedizioni Cina-Europa

Prezzi ai massimi storici per la carenza di container

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

spedizioni
LIVORNO - I costi per le spedizioni di merci dalla Cina all'Europa sono più che triplicati nelle ultime otto settimane, raggiungendo livelli record a causa della carenza di contenitori vuoti e dalla ripresa della domanda dei consumatori. Il nolo per trasportare via mare un container di 40' dall'Asia al nord Europa è aumentato dai circa 2.000 dollari nel mese di Novembre agli oltre 9.000 di questi giorni. Come riporta il Financial Times, secondo Lars Jensen della società di consulenza SeaIntelligence, “È un problema di collo di bottiglia... Questi tassi derivano dall'esigenza dei caricatori che litigano per una risorsa limitata: i container”. Sono migliaia, infatti, i contenitori vuoti rimasti bloccati in Europa e negli Stati Uniti nella prima metà del 2020 quando le compagnie di navigazione hanno annullato centinaia di partenze delle navi poiché i lockdowns decisi nei vari Paesi per combattere il Coronavirus hanno causato un improvviso r...
Continua a leggere

Shipping

Tutto fermo per operazione Fincantieri

Le parti non hanno fornito alcun elemento per rispondere ai dubbi della Commissione

Avatar

Pubblicato

il giorno

classe Horizon operazione Fincantieri
BRUXELLES - Non è bastata la proroga di un mese perchè si concluda l'operazione Fincantieri-Chantiers de l’Atlantique. “Le parti non hanno ancora fornito le informazioni mancanti essenziali per analizzare gli effetti dell’operazione sul mercato” sono infatti le parole della portavoce della Commissione europea, Arianna Podestà per spiegare che l'indagine della Commissione stessa per il momento resta ferma. I documenti dovrebbero spiegare come l'acquisizione non comporterà un danno per i clienti e i consumatori, considerato che le due società, riconosciute leader globali nel settore potrebbero, una volta riunite, portare a un aumento di prezzo per clienti e consumatori, di minore offerta e di riduzione degli incentivi all'innovazione. Una volta acquisiti i dati si procederà a fissare una nuova scadenza per ...
Continua a leggere

Shipping

Saipem: Castoro 12 torna a navigare

A primavera partirà per il Golfo per la posa di pipeline

Avatar

Pubblicato

il giorno

Castoro 12
MILANO - Castoro 12 torna a navigare. Questa unità, una pipelay barge di Saipem per ultra-shallow waters, è stata costruita divisa in due metà in Romania nel 2006 e poi rimorchiata dal Mar Nero al Mar Caspio attraverso le chiuse russe che collegano il fiume Don al fiume Volga. Lo scafo venne assemblato ad Astrachan', in Russia, e la nave completata a Baku, in Azerbaijan. Dopo tredici anni, è stato fatto il processo inverso, con taglio longitudinale effettuato a Baku presso Baku Shipyard a Marzo e successivo rimorchio per oltre 10.000 km, dal Mar Caspio attraverso le chiuse (larghe 16 m) fino al Mar Nero, e poi attraverso il Mediterraneo, il canale di Suez, fino a Dubai, dove la barge Castoro 12 è stata ri-assemblata in Dry Dock. Il trasporto è avvenuto in “wet towage” fino al Mediterraneo (nave rimorchiata sul suo stesso scafo), poi al largo di Smirne le due metà de...
Continua a leggere

Trending

Il Messaggero Marittimo - I contenuti sono di esclusiva proprietà e non possono essere divulgati sotto alcuna forma se non con il consenso. Copyright © 2017 - Edizioni Commerciali Marittime s.r.l. Sede sociale: Piazza Cavour, 6 - Livorno | Ufficio Registro delle Imprese di Livorno n. 00088620497 | P.Iva 00088620497 | Capitale Sociale € 100.000,00 interamente versati

Scopri tutte le notizie dal mondo dello shipping e della logistica senza limitazioni

Utilizzando il sito, accetti la nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi