Sospesa autorizzazione rigassificatore Trieste

TRIESTE - Il Ministero dello Sviluppo economico ha comunicato lunedì al Comune di Trieste, la «sospensione del procedimento di autorizzazione alla costruzione ed esercizio del terminale di Rigassificazione di Gnl localizzato nel Porto di Trieste, località Zaule», progettato da Gas Natural. Secondo quanto riferisce L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Trieste.
Nella comunicazione, il Ministero dello Sviluppo economico prende atto del provvedimento di sospensione del decreto di Valutazione di impatto ambientale (Via) emesso il 18 Aprile scorso dal Ministero dell’Ambiente. La sospensione, sempre per il Ministero, «non consente di emettere atti istruttori del procedimento unico, in attesa della realizzazione delle condizioni risolutive della sospensione di efficacia previste nel citato decreto ministeriale».
La sospensione dell’autorizzazione ha un periodo pari a quello disposto nei confronti della ”Via”, ossia sei mesi.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar