Sospesa missione della Guidi in Egitto

IL CAIRO - La missione di una sessantina di aziende italiane, guidata dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi, è stata sospesa subito dopo il tragico epilogo della vicenda del giovane studente italiano scomparso da giorni e ritrovato cadavere alla periferia della capitale egiziana. «Tutti gli incontri sono cancellati» è stato annunciato all'ambasciata d'Italia al Cairo».
Nei giorni precedenti, la missione aveva lasciato intravedere buone opportunità per le aziende italiane in molti settori. Dopo un incontro con il premier egiziano Sherif Ismail, il ministro Guidi, aveva confermato che erano «in corso di finalizzazione» gli aspetti contrattuali e finanziari del progetto di «ammodernamento ed espansione» della raffineria di Midor (Middle East Oil Refinery) nei pressi di Alessandria d'Egitto.
Il progetto è stato commissionato a Technip Italy, del gruppo leader mondiale nel project manageme...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi