WASHINGTON - Dopo tre giorni di interruzione delle operazioni portuali lungo la costa Est e del Golfo del Messico, è stato annunciato un accordo provvisorio che ha portato alla sospensione del grande sciopero dei portuali statunitensi. Il sindacato International Longshoremen’s Association (ILA), che rappresenta circa 45.000 lavoratori, ha raggiunto un'intesa con la United States Maritime Alliance (USMX), che rappresenta i datori di lavoro del settore. Lo sciopero, iniziato martedì, rimarrà sospeso fino al 15 gennaio per consentire la ripresa delle trattative sul nuovo contratto collettivo. Lo sciopero è stato indetto in seguito al mancato rinnovo del contratto, scaduto il 30 settembre, e ha co...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porti di Roma e del Lazio, Civitavecchia verso il nuovo record storico per le crociere
CIVITAVECCHIA – A trainare i porti del network laziale il sempre crescente mercato delle crociere. Nei primi nove mesi dell’anno, il porto di Civitavecchia ha, infatti, raggiunto i 2.782.239 di…
Randstad Research: “Lavoratori portuali in calo del 28% dal 1980 a oggi”
RAVENNA – Negli ultimi quarant’anni, il settore portuale italiano ha registrato una profonda trasformazione. Dal 1980 al 2020, nonostante il traffico marittimo sia aumentato del 21%, il numero di lavoratori…
Il team Deas vince la regata più lunga del mediterraneo
GENOVA – Il team Deas, seguito dal team RORC 1 e al terzo posto il team Waving Meadows, si è aggiudicato la vittoria della quarta edizione del Marina Militare Nastro…
La Spezia: sequestro di yacht per contrabbando doganale
LA SPEZIA – I Funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane della Spezia e i militari della Guardia di Finanza di La Spezia, hanno intercettato uno yacht da diporto di…
Marina Cala de’ Medici lancia corsi per il benessere del personale
ROSIGNANO – Il Marina Cala de’ Medici si distingue ancora una volta come promotore di innovazione e attenzione al personale, avviando un programma di corsi per i propri dipendenti, pensati…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica