Space Economy: da Regione Lombardia 3,3 milioni

Il vicepresidente Fabrizio Sala ha partecipato all’evento in cui è stato sottoscritto il contratto tra Leonardo spa e l’Agenzia Spaziale Europea

Space Economy: da Regione Lombardia 3,3 milioni
MILANO - Il Vicepresidente Sala: da Regione 3,3 milioni per piano nazionale 'Space Economy'  Il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala ha partecipato all'evento in cui è stato sottoscritto il contratto da 31,5 milioni di euro tra Leonardo spa e l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) per la realizzazione di PROSPECT, la trivella e il mini-laboratorio per Luna-27, una missione di ESA e Roscosmos, con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e di quella britannica (UK Space Agency). Dopo il contratto del 2016 per la progettazione del modello di sviluppo, è stato affidato a Leonardo il compito di lavorare alla progettazione definitiva e alla realizzazione del modello di volo di PROSPECT, Package for Resource Observation, in-Situ analysis and Prospecting for Exploration Commercial exploitation and Transportation. "Integrazione è la parola chiave che ha guidato le scelte di Regione Lombardia nell'ambito dell'aerospazio. Fin dal primo m...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

panattoni
Logistica

Panattoni Italy si unisce all’universo Alis

Leader mondiale nel real estate immobiliare logistico, entra nel Consiglio direttivo
ROMA – “ALIS accoglie con grande entusiasmo l’ingresso di Panattoni Italy, leader mondiale nel real estate immobiliare logistico e il più grande sviluppatore di logistica in Europa. Con questa importantissima adesione,…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…
brennero ferroviario
Logistica

Brennero, allarme sul traffico merci

Fino al 50% treni a rischio per i maxi-cantieri tedeschi
BERLINO – La Germania si prepara ad avviare il più grande programma di riqualificazione ferroviaria della sua storia recente. Nei prossimi anni circa 40 corridoi saranno interessati da cantieri massicci,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner