

ROMA - La Spagna ha adottato la revoca temporanea dei divieti di circolazione per i veicoli oltre le 7,5 ton, nel periodo compreso tra venerdì 30 Ottobre 2020 e lunedì 9 Novembre 2020, inclusi. Ciò, in considerazione dell’eccezionale situazione determinata dall’emergenza Covid-19 che ha portato all’adozione di misure restrittive per la mobilità delle persone.
Di conseguenza - sostiene Anita, l'Associazione nazionale imprese trasporti automobilistici -, è prevedibile vi sia una minore congestione delle strade e questo consente una maggiore presenza di veicoli che trasportano merci anche durante i giorni solitamente vietati alla circolazione del traffico pesante. La revoca temporanea ai divieti non riguarderà il trasporto ADR e si applicherà su tutte le strade di competenza del Governo nazionale.
“Anche in Italia dovrebbe essere sospeso il calendario dei divieti di circolazione nei fine settimana, come avvenuto nei precedenti mesi di lockd...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Malpensa: il ministero dell’Ambiente dice no all’espansione
MILANO – L’espansione dell’area cargo dell’aeroporto di Malpensa a un punto cruciale con il “no” del Ministero dell’Ambiente sul parere di impatto ambientale. Le associazioni ambientaliste che erano scese in…
Maersk fa il punto sui traffici mondiali
COPENAGHEN – Con un interessante articolo sul proprio sito, Maersk, la compagnia danese che per anni è stato il più grande armatore di navi mercantili nel mondo (oggi superata da…
Aeroporto di Malpensa: l’espansione per il cargo osteggiata dagli ambientalisti
MALPENSA – Come racconta nel dettaglio un articolo de Il Post, il ministero dell’Ambiente sta valutando la proposta di ampliamento dell’aeroporto di Malpensa, con particolare attenzione all’area dedicata ai voli…
Pasquale Russo alla guida di Conftrasporto
ROMA – Cambio alla presidenza per Conftrasporto, la Confederazione più rappresentativa del mondo dei trasporti, della logistica e della mobilità, aderente a Confcommercio che dà il benvenuto a Pasquale Russo, nuovo…
“Il ponte sullo Stretto per unire l’Italia”
MESSINA – Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha partecipato al convegno intitolato “Il ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia”. Il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica