Spediporto denuncia furti da ”sedicenti” corrieri

GENOVA - A seguito di diverse segnalazioni da parte di corrieri associati, Spediporto informa che nel corso delle ultime settimane si sono verificati reiterati episodi di furto, peraltro già accaduti nel recente passato, a danno di esercizi commerciali genovesi da parte di sedicenti corrieri / addetti alla distribuzione.
Il raggiro viene posto in essere da parte di falsi incaricati delle aziende di distribuzione che, telefonicamente, segnalano errori nella consegna della merce eseguita poco prima dal vero corriere. Il sedicente incaricato comunica quindi di dover provvedere al ritiro dei colli erroneamente consegnati all’esercizio commerciale di turno che viene così derubato.
E’ fondamentale che questi episodi vengano arginati attraverso una capillare attività di informazione e fermati attraverso l’intervento delle forze dell’ordine preposte onde impedire il dilagare di un fenomeno che lede non solo l’interesse di tanti commercianti ma anche il rapporto di fiducia tra q...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar