Spediporto: «in Italia la logistica è ignorata»

GENOVA - «Per il porto di Genova è inammissibile ritardare di un solo giorno opere come il Terzo Valico e la Gronda. Basta alle indecisioni e alla politica dei riesami infiniti». Lo ha detto il presidente di Spediporto Roberta Oliaro, neoeletta deputata per Scelta Civica, nel suo ultimo giorno alla guida dell’associazione Spedizionieri Corrieri e Trasportatori di Genova, ieri mattina a Palazzo della Borsa per l’assemblea generale degli associati.
All’incontro non hanno partecipato, nonostante l’invito, esponenti del gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle. Erano presenti invece i parlamentari liguri Mario Tullo (Pd) e Sandro Biasotti (Pdl). «E’ amaro e grave vedere come in Italia, in Liguria, a Genova, ci siano ancora tante resistenze alle infrastrutture - ha sottolineato Oliaro - E’ il momento di un confronto franco e aperto dove chi si oppone a una politica di investimenti e di rilancio si assuma le relative responsabilità per una politica orientata al non fare o, peggi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar