

LA SPEZIA - Il sindaco di Spezia, Pierluigi Peracchini, lancia un appello a LSCT, dopo aver letto le ultime dichiarazioni sulla stampa, in merito alla situazione del terminal spezzino.
“E’ trascorso un anno - dichiara il sindaco - dal mio intervento sulla necessità di accelerare gli investimenti sul nostro territorio da parte di LSCT a fronte di una concessione demaniale di 53 anni, primo su tutti l’ampliamento del molo Garibaldi e la restituzione di Calata Giobatta Paita alla Città, eppure, nonostante le promesse di onorare gli impegni presi che si ripetono ormai da cinque anni, ancora oggi manca una data certa, messa nero su bianco".
"Il mio è un appello a far seguire atti concreti alle tante parole che ho ascoltato quest’anno: il porto della Spezia è ad un appuntamento con la storia che non può mancare perché è da oltre un anno che è stata aggiudicata la gara con un partenariato pubblico-privato per il nuovo terminal crociere da ...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nuovi Cda di Rfi e Mercitalia
ROMA – Rfi, Trenitalia (Gruppo Fs Italia) e Mercitalia Logistics hanno nominato i nuovi consigli di amministrazione e l’associazione Fermerci augura buon lavoro a tutti gli incaricati. L’Assemblea di Rfi…
Blue Forum, summit sull’Economia del Mare
GAETA – Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, mancano pochi giorni al via. L’evento si terrà a Gaeta dal 25 al 27 Maggio prossimi. Numerose le presenze istituzionali…
Falda di Piombino: ci sarà la bonifica
PIOMBINO – La bonifica delle aree delle acciaierie di Piombino si farà. La notizia arriva dopo la Conferenza dei servizi decisoria che si è tenuta a Roma e che porta…
Rixi: “Un grande piano per trasformare l’Italia in una base logistica europea verso il Mediterraneo”
MONACO DI BAVIERA – Anche il vice Ministro Edoardo Rixi ha tenuto a presenziare, con tanto di taglio del nastro inaugurale per lo stand Italia, al Transport Logistic in corso…
Ponte sullo Stretto, costi lievitati fino a 13,5 miliardi
Il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, ha spiegato l’emendamento che riguarda il meccanismo di calcolo dell’adeguamento dei prezzi per il Ponte sullo Stretto di Messina. “L’emendamento riformulato con il parere…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica