Spezia: autotrasporto in sciopero per 6 giorni

LA SPEZIA - Consegne natalizie a rischio per il fermo totale dell'autotrasporto al porto della Spezia per sei giorni, proclamato da Cna e Confartigianato a causa della «gravissima situazione perdurante ormai da mesi al varco del porto della Spezia, nonché ai terminal collegati». Il blocco scatterà a mezzanotte di venerdì 15 Dicembre sino alle 24 di mercoledì 19. Lo hanno proclamato le associazioni di categoria spezzina che da anni ormai denunciano le difficili condizioni in cui si trovano ad operare i conducenti di mezzi pesanti in entrata e uscita dal porto. «Code interminabili, costretti a stazionare in fila anche oltre tre ore quotidianamente» a causa di carenze strutturali ai gate di ingresso che determinano disagi, danni economici, problemi di sicurezza anche stradale con code che si sviluppano sin sulla bretella autostradale.
Cna e Confartigianato ribadiscono che, malgrado le segnalazioni e il tavolo di confronto avv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi