Spezia: flessione merci contenuta, crociere se ne parla nel 2021

LA SPEZIA – Giorgio Santiago Bucchioni presidente degli agenti marittimi spezzini, un personaggio, un signore dello shipping un imprenditore che ha ricoperto importanti cariche nel settore marittimo-logistico sia alla Spezia che in campo nazionale. Lo scalo ligure fra i primi in Italia per il traffico merci sta soffrendo come altri porti italiani il momento di crisi. “Stiamo vedendo un film dell’orrore” ha esordito Bucchioni. I primi tre mesi dell’anno avevamo già registrato un leggero calo di merci e credo che anche Maggio, Giugno, forse fino alla prima decade di Luglio dovremmo registrare flessioni. In poche parole si prevede che a fine anno il calo potrà raggiungere un dato che va dal 20 al 30%”. Parlando del lavoro che lo ha sempre visto impegnato, quello di agente marittimo, Bucchioni ha tastato il polso della categoria: “il lavoro, pur con difficoltà prosegue, segnalo che nello scorso anno fin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi