Spezia, Molo Garibaldi: avanza l’elettrificazione delle banchine per le navi da crociera

spezia
LA SPEZIA - L’elettrificazione della banchina del Molo Garibaldi, che consentirà alle navi da crociera di spengere i motori quando sono in sosta, sta ormai diventando realtà. E' stata presentata la prima delle quattro cabine di trasformazione e il Cable Management System, sorta di robot che permetterà di collegare la fonte energetica alle navi passeggeri. All’incontro con la stampa erano presenti il Commissario Straordinario dell’AdSP, Federica Montaresi; il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini; gli ingegneri dell’AdSp che stanno seguendo i lavori, Mirko Leonardi, Davide Vetrala e Alberto Corona; Fabio Brunetti, ingegnere responsabile di cantiere della ditta appaltatrice Mont-Ele. La nuova cabina d...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner