SPEZIA - Il direttore territoriale delle Dogane della Liguria, Andrea M. Zucchini, ha incontrato la Commissaria dell’AdSp del mar Ligure orientale Federica Montaresi nella sede dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale per fare il punto sugli sviluppi degli importanti e innovativi progetti di ottimizzazione delle procedure doganali portati avanti da ADM nel porto della Spezia. Oltre a dibattere sullo stato di realizzazione e dei previsti ulteriori aggiornamenti dello Sportello Unico Doganale e dei Controlli – Sudoco, e in merito alle semplificazioni doganali da tempo proficuamente attive nello scalo spezzino, quali i “Fast Corridors” e la procedura di sdoganamento anticipato delle merci in arrivo via mare, preclearing e “Smart Terminal”, la Commissaria Federica Montaresi e il diretto...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porti di Sciacca e Termini Imerese: gestione all’AdSp del Mar di Sicilia Occidentale
PALERMO – Nuovo impulso per i porti di Sciacca e Termini Imerese. La gestione degli scali passa ufficialmente all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, grazie ai protocolli…
“Formula Palermo”: esempio di recupero sociale delle comunità portuali
PALERMO – “Formula Palermo”. Si potrebbe sintetizzare così la sfida del recupero sociale delle comunità portuali, superando quindi lo schema del recupero a uso urbano, spesso nella formula di parchi…
Schifani: “Porti siciliani strategici per il futuro dell’isola”
PALERMO – I porti siciliani sono al centro dello sviluppo economico e infrastrutturale dell’isola, come ribadito dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante il convegno “Noi, il Mediterraneo” al…
L’AdSp di Genova in controtendenza (positiva) per la parità di genere
GENOVA – Parità di genere in controtendenza. È quello che avviene all’interno del contesto del personale dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale: qui infatti il gender gap è…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica