Spezia: obiettivi ambiziosi per il Terminal crociere che verrà

spezia
LA SPEZIA - Grandi ambizioni per Spezia&Carrara Cruise Terminal che punta ad allestire il terminal 'più sostenibile del Mediterraneo'.  Un traguardo importante da centrare entro il 2027, quindi nel prossimo quadriennio, per la società che gestisce l'attuale stazione crocieristica del porto spezzino. Un target però per niente semplice, quello di ridurre l'impatto ambientale malgrado l'approdo di grandi navi e passeggeri implementando i sistemi di elettrificazione, recupero delle acque, certificazione ambientale e l'altro che consiste nel creare una struttura 'cerniera' sul waterfront (i primi 5 mila metri quadrati saranno completati entro maggio '23, con l'installazione dei box: c'è già una manifestazi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Turismo e crociere

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

piombino golar tundra
Porti

La Golar Tundra è arrivata a Piombino (VIDEO)

PIOMBINO – “Concluse le prime operazioni di attracco senza criticità alla banchina di Piombino. Grazie al personale dell’Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Forze dell’Ordine, tecnici di SNAM e delle imprese…
guerrieri
Porti

Protocollo d’intesa AdSp Livorno-porti dell’Uruguay

LIVORNO – L’Autorità di Sistema portuale e l’Administracion Nacional de Puertos (ANP) dell’Uruguay firmeranno un protocollo di intesa per rinnovare le relazioni tra i porti del paese sudamericano e quelli dell’Alto…