Spezia: scomparso Salvati protagonista del porto

tavolo La Spezia sicurezza rlss
LA SPEZIA - Scomparso Luigi Salvati, un protagonista del miracolo del porto della Spezia. La sua perdita colpisce tutta la comunità portuale della Spezia che tramite le tre associazioni degli operatori – Spedizionieri, Doganalisti e Agenti marittimi – interpreta il comune e profondo sentimento di partecipazione e di gratitudine per un protagonista del successo del porto spezzino. Andrea Fontana, Bruno Pisano e Giorgio Santiago Bucchioni, presidenti delle tre associazioni citate, ricordano che Salvati, napoletano di origine, già alto dirigente a Roma del Ministero della Marina Mercantile, fu chiamato a dirigere l’Azienda dei Mezzi Meccanici con cui seguì con competenza e lungimiranza gli anni  di uno straordinario sviluppo, salutato come “miracolo spezzino”. Luigi Salvati è stato anche il primo segretario dell’ istituita Autorità portuale potendo così proseguire  in continuità il suo lavoro attento e innovativo con le caratteristiche di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast