Spezia: sindaco Peracchini riceve ammiraglio Pettorino

spezia
LA SPEZIA - Nei giorni scorsi il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha ricevuto la visita dell’ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto. L’incontro - informa l’amministrazione comunale - si è svolto nell’ufficio del sindaco a Palazzo Civico ed è stata l’occasione per fare il punto su alcuni temi importanti per la città, quali la salvaguardia dell’ambiente marino, le misure per contenere l’inquinamento delle acque, la sicurezza in mare e la portualità. Nel corso del colloquio, Peracchini ha voluto rimarcare il buono e fattivo rapporto con la locale Capitaneria di porto diretta del comandante C.V. (CP) Massimo Seno. Al termine del proficuo dialogo è stato quindi ribadito l’impegno di entrambi gli Enti al fine di intraprendere azioni congiunte volte alla salvaguardia del mare.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi