Spezia: via libera per Carla Roncallo

ROMA - La Commissione Trasporti della Camera ha dato il via libera alla nomina di Carla Roncallo alla presidenza dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Orientale con 23 voti a favore e 7 contrari.
«Ho saputo da poco, sono contenta - ha detto Roncallo -. Dopo il passaggio al Senato ed alla Camera occorrerà attendere la firma del decreto da parte del ministro. Non so se sarà questo o un altro. Mi auguro comunque nei tempi più brevi possibili».
La Roncallo, attualmente commissario dell'Autorità di sistema, ha incontrato i sindacati dei trasporti che hanno avanzato la richiesta di riattivare e valorizzare un rapporto di confronto che, secondo i sindacati, era venuto a mancare negli ultimi anni.
I voti contrari in Commissione Trasporti per la nomina di Roncalla, sono arrivati dai deputati del M5S che hanno così motivato il loro no: «Una nuova nomina inadeguata, sia nel metodo che nel merito, quella...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi