Squinzi: «In Italia tendenza a complicare le cose»

Squinzi Giorgio 19-11-13ROMA - «L’Italia è da sempre un luogo ricco di qualità intellettuale e creativa in tutti i campi: dalla scienza, alla tecnologia, all’arte, all’impresa. Ma è un luogo complicato e per certi versi incomprensibile nella sua quasi naturale, perversa tendenza a complicare le cose e a dividersi. Qui rendiamo complesso ciò che altrove è semplice». Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi (nella foto), intervenendo alla cerimonia per i 90 anni del Cnr, sottolineando che «complicazione e divisione sono i mali che bloccano la crescita».
Squinzi ha ricordato il «Patto siglato il 20 Febbraio scorso tra Confindustria e Cnr» per «lanciare un segnale al Paese sull’urgenza di prendersi un impegno comune concreto per porre ricerca e innovazione al servizio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi