Squinzi: una nuova sfida industriale

ROMA - «Mai come ora, in un momento ancora di non facile congiuntura internazionale, siamo di fronte ad un cambiamento d'epoca che richiede il coinvolgimento di tutti gli attori, istituzionali, sociali, economici, in un impegno condiviso per un impegno comune di sviluppo e crescita complessiva del sistema Paese», ha sottolineato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenendo al Quirinale alla cerimonia per i Premi Leonardo.
«Siamo entrati in una nuova rivoluzione industriale, quella della cosi detta intelligenza artificiale, una straordinaria accelerazione dei sistemi di produzione e digitalizzazione dei processi, una rivoluzione che andrà a modificare in profondità il profilo della produzione e del lavoro in generale, con conseguenze ancora tutte da valutare», avverte il leader degli industriali. E' una «sfida», dice che «riguarderà gli atteggiamenti e la mentalità di tutti i soggetti coin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi