Star Bulk Carriers vende 4 «Capesize»

Star Despoina 07 01 16NEW YORK - Star Bulk Carriers, compagnia marittima attiva a livello globale nel settore del trasporto dry bulk, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la vendita di quattro unità "Capesize" attualmente in costruzione in Cina. Le navi saranno consegnate alla società acquirente durante il primo e il secondo trimestre del 2016.
Dalla vendita Star Bulk ricaverà 148 milioni di dollari che saranno in parte destinati al pagamento delle restanti rate da versare al cantiere cinese che le sta costruendo e in parte ad altri scopi societari inclusi nuovi investimenti mirati ad accrescere la sua capacità competitiva.
Star Bulk fornisce in tutto il mondo servizi destinati in particolare al trasporto di grandi quantità di minerali ferrosi, carbone e grano ed in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi