Stefano Messina: le sfide di oggi degli armatori

LIVORNO - A margine dell'evento organizzato da Assarmatori sulla Nave Liburna della Compagnia di navigazione Toremar Spa a Livorno, il presidente Stefano Messina ha ripercorso con noi le sfide che oggi si trovano a dover affrontare gli armatori italiani e europei. La prima questione è quella per la quale è chiamata a rispondere l'unione europea con la proposta del Fuel Eu maritime: “Si deve prendere in considerazione il fatto che l'Italia vive di trasporto marittimo e dovrebbe avere una specificità di trattamento. Altrimenti si rischia un'esplosione delle tariffe perchè le compagnie di navigazione non possono sostenere i costi previsti”. https://twitter.com/Assarmatori1/status/1582370821280272384 Questo non significa essere contro la transizione energetica, anzi: “La res...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi