ROMA - È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori.
Sono quelli dell'indotto di Stellantis e in particolare della società Trasnova, con sede a Cassino in provincia di Frosinone, che opera in regime di monocommittenza con Stellantis, svolgendo attività di logistica in diversi stabilimenti del Gruppo.
Nei giorni scorsi l'annuncio di licenziamento per 97 lavoratori impiegati tra Pomigliano, Mirafiori, Melfi e Piedimonte San Germano a seguito della sospensione del contratto di fornitura da parte di Stellantis dal 31 Dicembre.
Alla decisione di Trasnova sono seguite le lettere di licenziamento da parte delle società suba...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
World Shipping Council: UE deve cogliere l’opportunità di riformare il sistema doganale
BRUXELLES – Alla vigilia della Giornata Mondiale delle Dogane 2025, i settori dello shipping, della logistica e del commercio internazionale hanno lanciato un appello congiunto per una riforma doganale europea…
Torna LetExpo: dall’11 al 14 Marzo la quarta edizione a Verona
VERONA – Ci siamo. LetExpo ritorna con la quarta edizione. La manifestazione di Alis e Veronafiere, ormai rodata e in continua espansione, attesa dall’11 al 14 Marzo nella cornice di…
Il nuovo scenario dei porti italiani: un sistema tra sfide storiche e contemporanee
MILANO – Oggi, come sempre d’altronde, i porti italiani sono al centro del dibattito sul loro futuro anche in prospettiva di cambiamenti geopolitici globali. Riportiamo volentieri una riflessione su questo aspetto…
Autamarocchi acquisisce la Dissegna Logistics
TRIESTE – Autamarocchi acquisisce la maggioranza delle azioni di F.lli Dissegna Srl. A comunicarlo sono Oscar Zabai, presidente di Auta Marocchi SpA, e Ilario Dissegna CEO di F.lli Dissegna Srl. Con…
La mobilità urbana del futuro: car sharing a guida autonoma
BRESCIA – Il futuro è ora. Cose solo immaginate stanno diventando talvolta realtà. Una dimostrazione è l’automobile che raggiunge da sola il potenziale utente, permette di guidare fino a destinazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica