Stop ai tir: azioni legali Conftrasporto

ROMA - Conftrasporto sta valutando con i propri legali, la possibilità di aprire un contenzioso nei confronti di chi ha deciso di impedire la libertà di circolazione sulle strade a causa del maltempo, causando grossi disagi ai Tir.
«Come ogni anno - commenta il presidente di Conftrasporto Paolo Uggè - nonostante le assicurazioni, in presenza di eventi nevosi, anziché dare corso al "Piano neve" concordato con il dicastero dei Trasporti scattano all'improvviso i divieti generalizzati. Un modo di operare semplicemente vergognoso che non tiene conto di chi esercita l'attività di trasporto».
«La scusa è che vi sarebbero degli irresponsabili che si mettono in viaggio senza le catene o gomme da neve. Anziché assicurare i rifornimenti si preferisce bloccare l'attività infischiandosene di coloro che invece si sono messi in viaggio adeguatamente attrezzati. Si colpiscano gli irresponsabili! E' ora di smet...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi