Storica fusione Piloti Porti di Roma

Piloti Civita Fiumicino 14 01 17ROMA - Il primo Gennaio ha preso il via la fase decisiva della fusione delle Corporazioni dei Piloti di Civitavecchia e Fiumicino che, nel giro del prossimo semestre, confluiranno in un unico organismo, la Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma.
Un accorpamento che assume i toni dell'evento per l'importanza storica che hanno i due porti e che trae formalità dal Decreto ministeriale del 28 Dicembre 2016, ma che è frutto di un intenso lavoro di coordinamento che va avanti già da oltre un anno, sotto la supervisione dell'Autorità marittima, al Comando dell'ammiraglio Giuseppe Tarzia, e della Federazione dei Piloti dei porti italiani, rappresentata dal direttore generale, Cino Milani. Un'operazione delicata che ha impegnato i Capi pilota di Civitav...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar