Straddle carriers arrivate a Stockholm Norvik Port

Stockholm Norvik Port
STOCCOLMA - I primi due straddle carriers sono arrivati allo Stockholm Norvik Port, il nuovo porto mercantile della Svezia. Queste gru a cavaliere sono alte 16 metri e sono destinate, entro un paio d'anni, a funzionare in modalità autonoma. Le gru, imbarcate sul ponte di una nave mercantile nel porto di Shanghai poco prima di Natale, sono sono arrivate ieri ​​al porto di Norvik. “Questi sono i primi due di una serie di otto straddle carriers, destinati alla movimentazione dei container a Stockholm Norvik Port. Inizialmente le gru a cavaliere saranno gestite manualmente, ma entro due anni prevediamo che saranno completamente automatizzati e opereranno in modo autonomo", afferma Johan Wallén, responsabile marketing e vendite di Ports of Stockholm. I mezzi di sollevamento, costruiti dalla società cinese ZPMC, sono alti quasi 16 metri, pesano 70 tonnellate e possono movimentare i contenitori fino a a quattro file in altezza. Stockholm Norvik Po...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi