Studio sulle navi sovra dimensionate

Msc Valeria 25 01 17La ”Msc Valeria” capace di trasportare 14.000 teu

LONDRA - Utilizzare navi dimensionate alle reali esigenze dei traffici è un concetto che negli anni è stato sempre riproposto dalle compagnie attive nel trasporto container, ma spesso sottovalutato per la voglia di scommettere sui possibili sviluppi dei mercati, di acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Oggi di fronte ai timidi segnali di ripresa del settore container il tema torna di grande attualità. Una delle più importanti società di analisi del settore marittimo, la "Drewry Shipping Consultants", ha posto in evidenza che l'aspetto sopra descritto dovrà essere uno degli indicatori di perfo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi