Su Authority Trasporti si dividono Commissioni

ROMA - L’avvio dell’Autorità dei Trasporti, giudicato una priorità dal ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, divide i presidenti delle Commissioni competenti di Camera e Senato. Ma a schierarsi a fianco del ministro del Pdl è il presidente della Commissione trasporti di Montecitorio Michele Meta, deputato Pd, mentre contro il collega del Pdl si pronuncia invece l’ex ministro Altero Matteoli, presidente della Commissione lavori pubblici di Palazzo Madama.
«Mi dispiace per l’amico ministro Maurizio Lupi, ma l’Autorità dei Trasporti non è una priorità e resto contrario ad avviarla» ha affermato Matteoli.
«Al Ministero opera già un organismo terzo che ha svolto bene il ruolo che si vuole attribuire all’ autorità. Se serve lo si può potenziare ma trovo davvero inopportuno che si spendano risorse importanti mentre il Governo venerdì scorso ha approvato un decreto legge per tagliare le indennità a ministri e sottosegretari. Dopo aver dato un buon esempio in un momento d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi