Su nomina Massidda un esposto di Deiana

CAGLIARI - Un esposto alla Procura per valutare se il ministro Maurizio Lupi poteva nominare commissario straordinario del porto di Cagliari Piergiorgio Massidda. L’annuncia Massimo Deiana, il docente universitario candidato nel 2011 alla presidenza dell’Authority che aveva presentato ricorso prima al Tar e poi al Consiglio di Stato. Ottenendo nell’ultimo giudizio l’accoglimento del reclamo e quindi l’estromissione di Massidda dalla carica di presidente.
«Mi sembra che ci sia stata una elusione della sentenza - spiega Deiana - ma naturalmente ci sarà una valutazione sulla eventuale rilevanza penale. Io ritengo che il commissario abbia gli stessi poteri del presidente: se non esistono, come recita la sentenza del Consiglio di Stato, i requisiti di quest’ultima carica, altrettanto vale per il ruolo di commissario. Poi sarà la Procura a valutare: prenderemo atto di qualsiasi decisione. Dell’importanza dell’interpretazione nella applicazione della norma ne parlo sempre con i rag...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi