Sud Africa contraria joint Nyk, Mol e K-Line

nyk andromeda 24 06 17CITTA' DEL CAPO - L' Autorità per la concorrenza del Sud Africa, la "South African Competition Commission", ha deciso di bloccare per il momento la proposta di fusione, sottoposta all'esame della commissione, delle attività container tra le tre grandi compagnie marittime contenitori giapponesi cioè la "Nyk" (Nippon Yusen Kabushiki Kaisha), la "Mol" (Mitsui O. S. K. Lines Ltd), e la K-Line (Kawasaki Kisen Kaisha Ltd). Annunciata nello scorso mese di Ottobre, la joint venture dovrebbe dar vita il prossimo anno ad un nuovo soggetto con una flotta della capacità globale di 1,4 milioni di teu, che si piazzerebbe al sesto posto nella classifica mondiale di settore e con una quota di mercato pari a circa il 7%.
Secondo gli accordi fra le tre società sia K-Line che Mol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi