“Sul”: su Gioia Tauro stangata per ancoraggio

CATANZARO - «Un’altra stangata sul porto di Gioia Tauro». E’ quanto afferma, in una nota, il sindacato Sul in una nota a firma del segretario regionale della Calabria, Carmelo Cozza.
«Anche il Governo tecnico e nello specifico i ministri Grilli e Passera, con il Decreto del 24 Dicembre scorso che sull’adeguamento dell’ammontare delle tasse e dei diritti marittimi, non hanno tenuto nella giusta considerazione le necessità dei porti di transhipment italiani, rischiando di vanificare, se non verranno adottati provvedimenti urgenti, tutti gli sforzi compiuti fino ad oggi».
«In momento di crisi come quello attuale, in cui c’é bisogno di costruire regole interne che ci permettano di competere con il resto dei porti del Mediterraneo - sostiene ancora il Sul - la trovata furbesca che ci porta nella direzione opposta e rischia di far allontanare i traffici dai porti italiani, è stata quella di aumentare progressivamente le tasse di ancoraggio in tutti i porti italiani del 30% ri...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar