Sulla prua Concordia agganciati «blister tank»

blister Costa Concordia 27-08-13GROSSETO - Sono stati agganciati alla parte semisommersa della prua della ”Costa Concordia” i container d’acciaio, i cosiddetti chiamati ”blister tank”, che faranno da piedistallo su cui ruoterà il relitto nel momento del sollevamento, per tentare il rigalleggiamento dopo oltre un anno e mezzo dal naufragio all’Isola del Giglio avvenuto il 13 Gennaio del 2012.
I due blister, secondo gli ingegneri della Titan Micoperi, il consorzio che si occupa della rimozione, daranno oltre 6 mila tonnellate di capacità di galleggiamento. Per il momento sono undici i cassoni installati sul lato sinistro della nave e ne mancano quattro prima di tentare il raddrizzamento del relitto che si trova semiaffondato a largo di Punta Gabbianara da 590 giorni. Dai dati forniti dal consorzio di i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi