Sulla riforma dei porti intervento Rossi-Merlo

ROMA - Il senatore di Lista Civica, Maurizio Rossi, uno dei primi firmatari del testo, ha presentato il disegno di legge sulla Riforma dei porti. Il disegno di legge riprende il lavoro svolto nella passata legislatura, approvato al Senato e successivamente bloccato alla Camera.
«E’ indispensabile che questo disegno di legge riprenda il suo cammino - ha dichiarato Rossi -. Ci auguriamo che nei prossimi giorni si risolvano i gravi problemi di formazione del Governo e si possano insediare le Commissioni. Appena il disegno di legge riprenderà il suo cammino - ha precisato - sarà mia cura incontrare i principali esponenti del sistema portuale ligure per ascoltare tutti i suggerimenti al fine di migliorare il testo presentato».
Assoporti ha dichiarato il proprio apprezzamento per la riapertura al Senato della discussione sul tema della portualità, chiedendo però di essere coinvolta.
Da Genova, infatti, il presidente di Assoporti, Luigi Merlo, fa sapere che «Ai porti ital...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi